Concorso Parole Amazzoni

14 Set

“Parole Amazzoni”
Concorso nazionale di scrittura creativa
La scuola di scrittura Harriette Stanton Blatch in collaborazione con Ippodromo Arcoveggio – HippoGroup Bologna apre la quarta edizione del concorso nazionale di scrittura creativa dal titolo “Parole Amazzoni”. La partecipazione, completamente gratuita e rivolta a tutte le donne, prevede la realizzazione di un testo (formato massimo 30 righe per 60 battute) che racconti una propria emozione oppure una corsa verso la realizzazione di un appuntamento importante. Proprio come le amazzoni, con volontà e determinazione, ci armiamo di fiducia e volontà, puntando all’obiettivo finale. Ci siamo riuscite oppure no? Ecco, raccontiamo questa esperienza. Ma possiamo anche scrivere di un’emozione legata all’indomabilità, alla nostra inquietudine, al bisogno di fuggire. O alla voglia di vittoria, alla libertà, alla corsa verso un premio, a tutta le volte che ci siamo lasciate prendere dallo sconforto e poi siamo riapparse più forti di prima. La vincitrice verrà nominata da un’apposita giuria, il giudizio è insindacabile e inappellabile. Il termine ultimo per la ricezione delle opere è fissato per 20 febbraio 2011. Farà fede il timbro postale.
Infoline: scuolastanton@hotmail.com

Regolamento:

Il racconto si sviluppa in una sola sezione con le seguenti caratteristiche:
Racconto breve (massimo una pagina di 30 righe per sessanta battute, 1800 caratteri spazi inclusi )
L’opera deve essere presentata in lingua italiana, deve essere inedita e mai premiata a nessun altro concorso. Al concorso si partecipa con un solo elaborato. Gli scritti inviati non saranno restituiti.

Invio materiale:

I racconti devono essere inviati con spese di spedizione a carico dei partecipanti, e pervenire entro e non oltre il 20 febbraio 2011, farà fede il timbro postale. Sulla busta va indicato “Concorso Letterario Parole Amazzoni”.
L’indirizzo dove spedire le opere è il seguente:
Patrizia Finucci Gallo
Scuola H. Stanton Blatch
Piazza Trento Trieste 2/2
40137 Bologna
I lavori devono essere presentati in due copie, delle quali solo una deve riportare in calce le generalità, l’indirizzo, il numero di telefono, indirizzo mail e la firma dell’autrice con la dichiarazione della paternità dell’opera e della sua originalità. Non deve essere inserita alcuna quota in denaro. La partecipazione è gratuita. Le opere inviate al concorso non verranno in alcun modo restituite, inoltre l’organizzazione non si assume nessuna responsabilità per possibili inadempienze postali.
A quanti lo preferissero è possibile inviare il racconto via e-mail all’indirizzo scuolastanton@hotmail.com. In allegato devono essere presenti tutte le documentazioni richieste per l’ammissione al concorso.
La premiazione – che esclude premi in denaro e consisterà in un oggetto ricordo ed omaggi – avverrà all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna nel mese di marzo.
Condizioni:
Con la partecipazione al concorso si intende automaticamente autorizzare il trattamento dei propri dati nei termini consentiti dal D.Lgs. 196/2003 perciò, a calce del racconto, dovrà essere riportata la seguente frase: “ Autorizzo il trattamento dei miei dati personali nei termini consentiti dal D.Lgs 196/2003 ai fini della partecipazione al concorso “Parole Amazzoni”.
Per l’eventuale pubblicazione dei testi, sui giornali sul sito della scuola o sui siti di pubblico interesse, il concorrente inoltre dovrà allegare all’elaborato una dichiarazione con la quale si esprime un consenso preventivo alla diffusione delle proprie opere, o a un parte di esse, con espressa rinuncia al diritto d’autore. A seguito del testo deve quindi essere riportata la frase “Rinuncio espressamente ad ogni diritto nascente dall’opera che trasmetto”, con nome e cognome e relativa firma.
Per i minori di 16 anni la dichiarazione dovrà essere effettuata da un genitore o da chi esercita la patria potestà.
La partecipazione al premio implica l’accettazione di tutte le condizioni sopra riportate.
Si ricorda che i racconti privi di tutte le documentazioni richieste non verranno presi in considerazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: